Condizioni Generali di Vendita
Art. 1 – Disposizioni generali.
1. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito www.panificiolatella.it
comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei
Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di
prodotti da parte di “Panificio Latella di Viglianisi & c. s.a.s.”, p.i.
02730700800, N. rea Rc186482, con sede in Via Cartisano II n.15, Pellaro,
Reggio Calabria, con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito www.panificiolatella.it
conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del
Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03).
3. L’utente è tenuto, prima di procedere all’ordine sul sito www.panificiolatella.it, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
Art. 2 – Oggetto
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro
e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti sul sito www.panificiolatella.it
e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da
parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito
tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti
diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.
Art. 3 – Conclusione del contratto
1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il
formulario in formato
elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le
immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è
possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi
costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del
diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta
lettura delle Condizioni
Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del
trattamento dei dati
personali.
4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato
dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
5. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la
procedura di inoltro
dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “effettua l’ordine” al
termine della
procedura guidata. In seguito all’effettuazione dell’ordine, il compratore
riceverà una ricevuta di conferma dell’ordine tramite email.
6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua
spedizione.
Art. 4 – Utenti registrati.
1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire
le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera
corretta e veritiera.
2. Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di
conferma all’indirizzo email da lui fornito. La conferma da parte dell’utente dovrà
essere comunicata al massimo entro 2 giorni. Trascorso questo periodo, in
difetto di conferma, “Panificio Latella di Viglianisi & c. s.a.s.” sarà
liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente.
3. La conferma esonererà in ogni caso “Panificio Latella di Viglianisi & c.
s.a.s.” da ogni responsabilità circa i dati forniti
dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente panificio Latella
s.a.s. di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
4. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel
caso in cui vi sia
contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, “Panificio
Latella di Viglianisi & c. s.a.s.” avrà facoltà di non attivare ovvero di
sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte
dell’utente, quest’ultimo dovrà indicare un nome utente e una password.
Tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
6. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a
custodirli con la dovuta
cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
Art. 5 – Disponibilità dei prodotti
1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel
momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque
essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea
presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri
clienti prima della conferma dell’ordine.
2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero
verificarsi casi di
indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine
verrà rettificato
automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente
verrà
immediatamente informato via e-mail.
3. Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il
contratto, panificio Latella s.a.s. rimborserà l’importo pagato entro 3 giorni dalla
richiesta di annullamento. L’annullamento dell’ordine sarà possibile solo se
effettuato prima della spedizione dei prodotti ordinati.
Art. 6 – Prodotti offerti
1.“Panificio Latella di Viglianisi & c. s.a.s.”, attraverso il proprio sito
web https://www.panificiolatella.it , commercializza prodotti da forno e
derivati.
2. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link:
https://www.panificiolatella.it
Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi
1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito,
salvo laddove sussista un errore palese.
2. In caso di errore di prezzo sul proprio sito web https://www.panificiolatella.it , “Panificio
Latella di Viglianisi & c. s.a.s.” avviserà prima possibile l’acquirente
consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento.
Non sussisterà ad ogni modo per “Panificio Latella di Viglianisi & c.
s.a.s.” l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente
indicato.
3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di
spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I
cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata
conferma.
4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al
carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o
verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I
dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
5. Il pagamento può essere effettuato tramite: Carta di credito, Bonifico
bancario, Contrassegno.
Art. 8 – Consegna
1. “Panificio Latella di Viglianisi & c. s.a.s.” effettua spedizioni in
tutto il territorio italiano.
2. “Panificio Latella di Viglianisi
& c. s.a.s.” effettuerà la spedizione presso l’indirizzo fornito
dall’utente, tramite corriere o poste italiane.
3. La consegna viene effettuata generalmente entro 48-72 ore, o, qualora non
fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento
della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine
massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato
al deposito. In tale
evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con
cui concordare una
nuova consegna.
5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna
all’orario concordato, Le
chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a
“Panificio Latella di Viglianisi & c. s.a.s.”,dopo trenta giorni dalla
ricezione dell’ordine, l’ordine stesso verrà annullato e l’utente rimborsato.
7. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate
esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Art. 9 – Passaggio del rischio
1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire
dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita
appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione
agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna,
se questa avvenisse in un secondo momento.
Art. 10 – Garanzia e conformità
commerciale
1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul
sito, ivi inclusa la non
conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto
dalla normativa italiana.
2. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore
ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei
all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente
garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro sette giorni
dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale
relativamente ai difetti entro un massimo di 7 giorni dalla data in cui il
difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente
il modulo di reso online.
3. In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in
qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità
dei prodotti senza spese, mediante sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata
riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni
contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
4. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal
venditore.
Art. 11 – Recesso
1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di
recedere dall’acquisto
senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14
giorni ai sensi dell’art. 57
del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine
e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di
ricezione dell’ultimo prodotto.
3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà
inviare una mail, indicando il numero ordine e nome dell’utente, a
PANIFICIOLATELLA@OUTLOOK.IT
4. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una
qualsiasi dichiarazione
esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure
alternativamente trasmettere il
modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non
obbligatorio.
5. La merce dovrà essere rispedita a: PANIFICIO LATELLA DI VIGLIANISI & C.
SAS
6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 15 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
7. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs
21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure
fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i
beni.
8. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti
di Panificio Latella s.a.s. sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs
206/2005.
9. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto
dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con
bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di
recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari
all’effettuazione del rimborso.